Sport

Pallavolo: Mugello Volley Under 16 di nuovo ai play-off

Pallavolo: Mugello Volley Under 16 di nuovo ai play-off

Un importante traguardo quello raggiunto dalle ragazze dell’Under 16 in questa seconda fase del loro campionato.

Dopo essersi qualificate prime nel girone provinciale a quota punti pari a 33, domenica scorsa, 13 maggio, a Pontassieve, hanno affrontato per la seconda volta in questo anno i play-off.

La prima partita si è svolta la mattina alle 10,30 ed ha visto avversari il Pontemediceo e la Rinascita Volley con la vittoria di 3 a 1 da parte della squadra locale.

Nel pomeriggio le nostre ragazze hanno affrontato la Rinascita Volley, il duello ha visto vincitrice la squadra mugellana con il netto risultato di 3 a 0 e il punteggio di 25-17, 25-17 e 25-21.

Senza neanche un attimo di pausa le ragazze hanno disputato la seconda partita, decisiva per entrambe le squadre. Con grande determinazione e grinta la squadra Mugello Volley ha sconfitto i locali vincendo i 3 set per 25-18, 26-24 e 25-21 lasciando gli avversari a bocca asciutta e impedendogli così di continuare il percorso che spetta adesso alle nostre ragazze, che dovranno infatti sfidare, mercoledì 23 maggio, le toste avversarie del Calenzano Volley, prime classificate nel girone di eccellenza.

Comunque vadano le cose, la Società si può ritenere soddisfatta del risultato ottenuto, visto anche l’ esiguo numero di giocatrici, pari a 8 (Appariti Sara, Bambi Sara, Bolognesi Alessandra, Bonifazi Sofia, Chemeri Ginevra, Giannella Rachele, Mangini Eleonora e Tendi Greta), allenate da Francesca Mattolini e accompagnate dal dirigente Lorenzo Colombi.

È un notevole traguardo nonostante i vari ostacoli rappresentati da un ulteriore cambiamento dell’allenatore e dall’abbandono nel corso dell’anno di diverse giocatrici della squadra, per la quale ci sono ampie aspettative.

Change privacy settings
×