Il campionato di Seconda Divisione della pallavolo femminile vede protagonista nel Girone A il Barberino Pallavolo, che dopo le prime tre giornate ha ottenuto un bilancio invidiabile.
La squadra, da questa stagione allenata da Claudio Ciani, ha conquistato tre vittorie di fila e guida la classifica a punteggio pieno, a quota nove. Nell’ultima gara le ragazze barberinesi hanno battuto in casa per 3-0 il Santa Maria al Pignone (parziali di 25-21, 25-16 e 25-17).
“”L’inizio è stato positivo – ha spiegato Claudio Ciani, intervistato dalla trasmissione di Radio Mugello ‘Mercoledì Sport’ – e noi speriamo di continuare così. Le prime partite sono state utili per conoscerci meglio; quest’anno possiamo contare su due ritorni importanti come Campagni e Cini, che sono tornate a giocare a Barberino dopo alcuni anni e dopo esperienze in categorie superiori. Le prossime gare ci diranno dove possiamo arrivare e se possiamo vincere il campionato””.
L’allenatore barberinese scopre dunque le carte a proposito della stagione 2010/2011, dopo gli ultimi campionati conclusi al di sotto della zona play-off: “”E’ vero – ha proseguito il coach del Barberino Pallavolo – ma lavorando in questo modo possiamo solamente migliorare. La squadra c’è, così come l’impegno: continuando su questa strada potremo toglierci delle soddisfazioni“”.











