Sport

Pallavolo: la Mugello Volley volta pagina

Placeholder

Si è tenuta sabato 12 maggio l’assemblea dei soci della Mugello Volley per eleggere il nuovo presidente, il vicepresidente e il consiglio direttivo.
Infatti dopo le dimissioni di Roberto Chelazzi, da anni presidente dell’associazione, si è dovuto procedere ad un ricambio del gruppo dirigente.
Con una forte assunzione di responsabilità un gruppo di genitori del settore minivolley si è reso disponibile per continuare a portare avanti un lavoro importante che permette ad oltre 60 tra bambine e bambini di Vicchio, Borgo San Lorenzo, Ronta e Luco di praticare uno sport sano e divertente.

Insieme a loro alcuni membri del consiglio uscente si sono ricandidati per mettere la loro preziosa esperienza al servizio di un progetto che intende mantenere e, se possibile, rilanciare gli ottimi risultati raggiunti negli anni.

L’impegno comune dei nuovi dirigenti, insieme a tutto lo staff tecnico, sarà quello di cercare di coinvolgere sempre più ragazze e ragazzi, coniugando l’apprendimento di uno sport e delle sue regole, non solo quelle di gioco, con la ricerca di buoni risultati agonistici.
Questo è sempre stato l’obiettivo della Mugello Volley e a prova di questo da anni la prima squadra milita, con ottimi risultati, nel campionato di Serie D; il settore giovanile è tra i migliori in tutte le fasce di età, con l’eccellenza della squadra Under 16, qualificata per la fase finale (a questo proposito invitiamo tutti a sostenere le nostre ragazze impegnate il 23/5 a Vicchio e il 27/5 a Cadenzano); il settore minivolley da anni vanta la certificazione della Fipav come scuola di qualità, un riconoscimento di cui non molte società, anche più titolate, possono fregiarsi.

All’assemblea hanno partecipato oltre 120 soci tra i presenti in prima persona e attraverso le deleghe ed a grande maggioranza sono stati eletti: Franco Megli come presidente; Lorenzo Di Maria come vicepresidente; Ilaria Bassi, Antonella Borselli, Caterina Cecchini, Stefano Celli, Lorenzo Colombi, Manuela Geroni, Riccardo Labardi, Aldemaro Landi, Serena Materassi, Mauro Meglini, Sandra Pieri come consiglieri.

Lo staff tecnico è stato totalmente riconfermato e si sta lavorando per cercare il nuovo allenatore delle prima squadra, in sostituzione di Massimo Ceccato che aveva concluso il suo rapporto con la società.
A quest’ultimo vanno i più calorosi ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto in questi anni ed i migliori auguri per le nuove responsabilità che andrà ad assumere.

Il nuovo presidente, il vicepresidente e tutto il consiglio, inoltre, ringraziano tutti i dirigenti che li hanno preceduti per la passione e la capacità che hanno sempre messo nel loro compito.
Uno speciale riconoscimento va infine a Roberto Chelazzi, nella certezza di poter sempre contare sui suoi preziosi consigli e sul suo appoggio esperto e disinteressato.

Ora si riparte e siamo certi che con una società rafforzata, uno staff tecnico di prim’ordine e, soprattutto, con l’entusiasmo dei tifosi, non potrà che essere una bellissima avventura.

Change privacy settings
×