L’Over Jeans Volley di Scarperia ha iniziato nel migliore dei modi la stagione 2010/2011 nel campionato di Serie C.
La compagine mugellana, inserita nel Girone A, sabato 16 ottobre sul proprio campo ha superato l’Unione Pallavolo Scandicci con il punteggio di 3-0 (parziali 25-21, 27-25, 25-16).
“”Non mi sarei mai aspettato una vittoria così netta – ha dichiarato l’allenatore Emilio Nardoni intervenendo nella trasmissione Mercoledì Sport su Radio Mugello – abbiamo giocato una partita perfetta contro un’avversaria che nella scorsa stagione ci aveva battuti due volte. Da rimarcare la tenuta mentale dei ragazzi, perché dopo il 2-0 non ci siamo rilassati, anche se nel terzo set c’è stata battaglia e sono stato costretto a chiedere un time out avendo intuito un po’ di nervosismo.
L’inizio è stato positivo, quest’anno possiamo contare sui ritorni di Landi e Ceccato, che avevano interrotto l’attività, mentre per il resto disponiamo di tanti giovani: l’obiettivo è quello di crescere, non possiamo che migliorare. Non conosciamo bene le avversarie del nostro girone, e non solo perché siamo neopromossi.
Ci sono stati numerosi arrivi dalle categorie superiori a causa dei limiti di età imposti, che impediscono a molti giocatori esperti di scendere in campo e li costringono a scendere di categoria.
In ogni caso – conclude il coach della squadra mugellana – il gruppo a mia disposizione è abbastanza ampio e credo di poter disporre di molte alternative e di cambi all’altezza della situazione””.











