Sport

Pallavolo: HTM Scarperia verso la sfida decisiva

Placeholder

Sta per arrivare il momento decisivo nel campionato di Serie D della pallavolo maschile regionale per la HTM Volley di Scarperia. Nell’ultimo turno la squadra allenata da Emilio Nardoni ha ottenuto un successo ed ha conquistato la vetta della classifica alla vigilia dello scontro diretto che potrebbe decidere l’esito della stagione 2009/2010.

La ventiduesima giornata del Girone B, sabato scorso, ha visto la compagine mugellana affrontare l’Albatros Volley al Palasport di Scarperia: è arrivata una vittoria netta, con il punteggio di 3-1. Dopo aver vinto di misura il primo set (25-23), la HTM ha perso il secondo (21-25) e poi si è imposta con ampio vantaggio nei due successivi (25-13 e 25-11 rispettivamente).

 

In contemporanea, la diretta avversaria per il primato in classifica, la Robur Scandicci, veniva sconfitta in trasferta dal Volleygroup Valdarno e perdeva la vetta della graduatoria. La squadra di coach Nardoni adesso è in prima posizione con 57 punti, uno in più rispetto all’ex capolista.

Qualche settimana fa erano tre le formazioni in grado di aspirare al primo posto, ma le ultime giornate sembrano aver tagliato fuori la Solarys di Camucia: gli aretini hanno 52 punti ed una gara in più, dovendo ancora osservare il turno di riposo. La Pallavolo Scarperia ha ottenuto il primato in virtù di un cammino fatto di 18 vittorie e due sole sconfitte nelle venti partite disputate.

L’incontro decisivo è in programma a Scandicci sabato prossimo, con l’inizio fissato alle ore 17.30: per la squadra di Nardoni il vantaggio del punto in più ma lo svantaggio dello sfavore del campo.

Change privacy settings
×