Sport

Pallavolo: HTM Scarperia promossa in Serie C

Placeholder

La HTM Volley Scarperia torna in Serie C. La squadra allenata da Emilio Nardoni con la collaborazione di Nicola Santi (tecnico della formazione Under 18) ha ottenuto questo traguardo nello scorso fine settimana, superando il Volleygroup Valdarno nell’incontro di ritorno della semifinale dei play-off.

I mugellani si erano imposti anche nella gara di andata, vincendo con il punteggio di 3-1 a Matassino, sul campo dei valdarnesi. In virtù dei due set di vantaggio conquistati nella prima partita, alla Pallavolo Scarperia sarebbe stata sufficiente una sconfitta al tie-break (per 3-2), per ottenere il passaggio del turno. La compagine di coach Nardoni non si è però accontentata di conseguire lo stretto necessario: dopo essersi aggiudicata i primi due set, entrambi con i parziali di 25-12, la HTM Volley ha voluto vincere l’incontro. Il terzo set si è concluso con il risultato di 25-16 in favore dei padroni di casa, decretando così un netto 3-0 per la squadra di Nardoni.

E’ stato dunque raggiunto l’obiettivo che lo scorso anno era sfumato in extremis, a causa della sconfitta giunta addirittura dopo la disputa di un set supplementare. In questa stagione la HTM Volley aveva dato vita ad una lunga sfida a tre per il primato in Serie D con la Solarys Camucia e la Robur Scandicci, poi vincitrice.

Un altro risultato di prestigio per la società di Scarperia, che nello stesso fine settimana ha festeggiato i successi ottenuti dalla formazione Under 18, premiata con un riconoscimento dall’Amministrazione Comunale.

Change privacy settings
×