Sport

Pallamano: Dei commenta l’avvio stagionale della Fiorentina Handball

Placeholder

L’allenatore della Fiorentina Handball Simone Dei analizza l’inizio della stagione 2010/2011 per la sua squadra, impegnata nel campionato di Serie B della pallamano.

La squadra del presidente Giovanni Sorrenti ha disputato tre incontri, vincendone due, compreso l’ultimo giocato in trasferta sul campo della Pallamano Tavarnelle (successo ottenuto con il risultato di 26-25).

“”L’ultima vittoria ha cambiato un po’ il clima all’interno della nostra società – ha commentato il tecnico della compagine mugellana intervenendo nel corso della trasmissione ‘Mercoledì Sport’, in onda su Radio Mugello – un bel successo serviva proprio dopo la brutta sconfitta di Prato. Il nostro obiettivo, per questa stagione, è quello di rimanere nella parte alta della classifica. Con la riforma dei campionati di Serie A/1 e A/2, che sono state allargate, la Fiorentina Handball ha avuto la possibilità di guadagnare la categoria superiore, ma abbiamo preferito concentrarci sulla Serie B, a differenza di molti altri. E’ meglio procedere per gradi – prosegue Simone Dei – e porci un programma che abbia una scadenza tra un anno o più. L’obiettivo della società è quello di conquistare la promozione, meglio se ottenuta vincendo un campionato sul campo. Sulla carta facciamo parte di un gruppo di formazioni che si giocherà la vittoria finale. Tra queste il Prato che ci ha sconfitti nell’incontro precedente: siamo rimasti delusi dall’andamento della gara, ma riconosciamo il valore degli avversari, che è evidente””.

Change privacy settings
×