Risultati positivi per la rinnovata società di pallamano di Scarperia, che partecipa al campionato di Serie B iniziato a novembre. La squadra è seconda in classifica e finora ha perso solamente due gare.
Il quadro della situazione ci viene fatto da David Pargoli, l’allenatore della prima squadra.
Dopo una stagione di stop, a Scarperia si cerca di rilanciare la pallamano
La società, adesso, si chiama Scuola Pallamano Scarperia, perché è nata l’anno scorso per svolgere solo il settore giovanile. In questa stagione, oltre ad una prima squadra, abbiamo tre formazioni giovanili.
Come è stata composta la nuova società?
Abbiamo una presidentessa ed uno staff dirigenziale completamente nuovo, mentre per quanto riguarda i giocatori e lo staff tecnico, sono molto simili rispetto al passato, perché è necessaria una continuità in questo senso. La società si è mossa in maniera intelligente, rinnovandosi dal basso.
Quale politica segue la Scuola Pallamano Scarperia?
Quella di seguire in particolare il settore giovanile, e secondo me è giusto così. Poi è stata fatta la scelta di riformare una prima squadra, ma solo quando ci si è sentiti pronti, anche per dare spazio ai ragazzi delle giovanili quando saranno maturi per il salto. Inoltre, si è puntato sul propagandare la pallamano nelle scuole, con l’ausilio dei tecnici.
Come avete formato la prima squadra di questa stagione?
Oltre agli ex della Pallamano Scarperia, abbiamo preso in prestito giocatori della Fiorentina Handball ed altri elementi che militavano a Prato e Pontassieve.











