Sport

Pallacanestro: momento positivo per il Cillo Basket

Placeholder

Il Cillo Basket sta vivendo un momento positivo.

La squadra di Borgo San Lorenzo, neopromossa nel campionato provinciale di Serie A/1 della pallacanestro U.I.S.P., è reduce da due vittorie consecutive.

I mugellani avevano vinto all’esordio stagionale sul campo dell’Equal Castelfiorentino, per poi perdere tre incontri di fila. Nelle ultime due partite, invece, la formazione allenata da Marco Lepri ha vinto in trasferta a Scandicci ed in casa con i fiorentini del Baloncesto.

“”L’inizio di questa nuova avventura è stato positivo – ha puntualizzato il coach dei borghigiani, intervistato nel corso della trasmissione di Radio Mugello ‘Mercoledì Sport’ – a parte due passaggi a vuoto nelle gare che hanno seguito il debutto. Adesso la squadra sta rendendo al meglio, siamo cresciuti molto nelle ultime tre partite (compresa la sconfitta con i forti Butchers, ndr) e credo che quest’anno potremo toglierci delle soddisfazioni. Siamo partiti con il chiaro obiettivo di ottenere la salvezza, ma penso che rimanendo concentrati e mantenendo questo rendimento possiamo farcela agevolmente””.

Lepri guida da questa stagione il Cillo Basket, di cui è anche presidente e all’occorrenza giocatore: ha preso il posto di Saverio Parretti, l’allenatore della promozione, che ha lasciato il Mugello per motivi familiari. Dunque una scelta rimasta all’interno della società: “”L’approccio con questo ruolo è stato ottimale – conclude Marco Lepri – soprattutto grazie ai giocatori, che mi hanno aiutato””.

Change privacy settings
×