La Mugello ’88 brinda in Coppa. Inizia nel migliore dei modi l’avventura dei ragazzi di Lepri in Coppa Toscana che sconfiggono con un netto 91-50 il Racing Montecatini, giunto in Mugello in formazione rimaneggiata e con soli 8 elementi disponibili.
E proprio l’aspetto fisico, con la maggior freschezza dei padroni di casa, fa da subito la differenza contro una squadra piu esperta ma anche con diverse primavere in piu, estremamente precisa al tiro, ma che l’asfissiante difesa amaranto spegne. A tenere a galla la squadra di Montecatini sono proprio i tiri liberi, visti i tanti falli fischiati alla difesa di casa, che vengono punti con precisione chirurgica dagli ospiti.
Dall’altro lato Giuliani, Zanieri e Carmannini trovano il canestro con relativa facilità, e Goretti, Borsotti e Nencini a spaccare la difesa ospite con penetrazioni chiuse direttamente o con scarichi per i lunghi. Gli ospiti perdono già a fine primo quarto, un altro elemento per infortunio e per loro la situazione si fa ancora piu difficile, accorciandosi le rotazioni. I finali di quarto sono quelli nei quali la differenza di ritmo si fa notare di piu e che portano ai break decisivi. Anche Landi, Baldini, Algieri danno il loro importante contributo, per una gara già ampiamente indirizzata all’intervallo. Da segnalare i quattro tecnici fischiati (due per parte) tutti per proteste, in una gara comunque tranquilla e corretta.
Per i ragazzi di Lepri un bel successo che è un buon viatico per questa nuova avventura, in attesa di terminare i due campionati ancora in corso.
POL. MUGELLO ’88 – RACING MONTECATINI 91-50 (22-12, 45-23; 70-40)
POL. MUGELLO ’88: Borsotti 2, Nencini 2, Giuliani 10, Zanieri 15, Carmannini 18; Garzonotti 4, Goretti 19, Baldini 8, Landi 7, Strada 1, Frascati 0, Algieri 5. All. Lepri.
RACING MONTECATINI: Morini 0, Cecchi 2, Stefanelli 15, Bini 9, Zeli 8; Madonia 14, Cammareri 0, Rosellini 2.
Arbitri: Lombaro di Signa e Catarzi di Firenze.











