Il Cillo Basket è stato eliminato della Coppa Toscana 2010. La squadra di Borgo San Lorenzo è uscita sconfitta dalla quarta gara del girone ed ha concluso la prima fase del torneo al terzo posto della classifica.
Giovedì 6 maggio, a Montecatini Terme, la formazione allenata da Saverio Parretti è stata superata dalla Teloneria Parisi con il punteggio di 78-62. Sarebbe servita una vittoria per sperare di proseguire nella manifestazione: con un successo dei pistoiesi nell’ultima partita contro La Balzana Berardenga il Cillo Basket avrebbe ottenuto la qualificazione alle semifinali.
La compagine mugellana aveva perso il primo impegno in trasferta a Castelnuovo Berardenga (66-49 per i senesi) ed il secondo in casa contro la Teloneria Parisi (78-60 per i pistoiesi). Dopo il ritiro della quarta squadra del girone, I Liberi di Ponte a Egola, rimanevano solamente due impegni per il Cillo Basket: i due incontri di ritorno, entrambi da vincere per proseguire nell’avventura.
Giovedì 29 aprile è arrivato il successo casalingo contro La Balzana Berardenga, con un vantaggio di sei punti (57-51 il finale) che non riusciva a ribaltare il -17 incassato all’andata. In svantaggio negli scontri diretti con i senesi, la formazione di coach Parretti doveva battere la Teloneria Parisi e poi sperare in un risultato favorevole nell’ultima gara.
Invece a Montecatini Terme i padroni di casa si sono imposti con 16 lunghezze di vantaggio, anche se i borghigiani all’intervallo erano avanti di quattro punti. Un secondo tempo discusso, con decisioni arbitrali che hanno scontentato gli ospiti, ha vanificato ogni speranza











