Nell’ambito della nona edizione della sagra “”Salviamo il tortello mugellano””, che si svolge presso il Foro Boario di Borgo San Lorenzo da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio, la società organizzatrice dell’evento, la S.T.M. Pallacanestro, ha istituito la prima edizione del Torneo “”Francesco Rizzo””.
La manifestazione è riservata a squadre giovanili e suddivisa in due annate; la prima per giocatori nati nel 1998 e la seconda per la classe 1999. Il torneo “”Francesco Rizzo””, in ricordo dell’atleta borghigiano prematuramente scomparso qualche anno fa, è interamente in programma nella giornata di domenica 2 maggio.
I ragazzi del 1999 saranno impegnati la mattina (a partire dalle ore 9.30) presso la palestra della Scuola Media di Barberino e nel pomeriggio (dalle 15) a Ronta. Parteciperanno una selezione del Mugello (composta da giocatori di Borgo, Barberino e Dicomano), il San Casciano ed i fiorentini del Pino Dragons. Le gare per l’anno 1998 si svolgeranno, con gli stessi orari d’inizio, nella mattina a Ronta e nel pomeriggio al Palacollina di Borgo San Lorenzo. In gara le due formazioni fiorentine del Pino Dragons e della Sales, ed i bolognesi del San Lazzaro di Savena.
Per tutte le squadre partecipanti ci sarà poi la possibilità di pranzare al Foro Boario presso la sagra.
L’S.T.M. di Borgo San Lorenzo del presidente Zantonetti prosegue dunque nella promozione del basket giovanile, a cui si dedica totalmente da quando non allestisce più una squadra seniores.











