La Polisportiva Mugello ’88 ha iniziato con il piede giusto il campionato di Prima Divisione della pallacanestro F.I.P.: la squadra di Barberino ha ottenuto tre vittorie nelle prime tre giornate.
Per i mugellani è la seconda esperienza in un torneo seniores: “”Non è stato facile il primo impatto con un campionato che non prevede limiti di età – ha spiegato Matteo Carmannini nel corso della trasmissione Mercoledì Sport su Radio Mugello – In un certo senso è stato traumatico, ma adesso abbiamo preso le misure. La bella vittoria conquistata sul campo del Rifredi dimostra che siamo cresciuti””.
Alessio Barletti, dopo le esperienze nelle giovanili, è il nuovo coach della prima squadra della Mugello ’88: “”Il nuovo allenatore – prosegue il giocatore barberinese – ha imposto una preparazione fisica molto pesante. Si tratta di un aspetto molto importante: spesso affrontiamo squadre meno pronte da questo punto di vista e i risultati si vedono””.
Barletti ha sostituito Vincenzo Iula: “”Ha svolto un grande lavoro – puntualizza Carmannini – Con lui abbiamo iniziato e siamo cresciuti; per questo resterà nella storia della Mugello ’88, ma dopo cinque anni era anche giusto cambiare. Adesso il nostro coach è Barletti, che si sta rivelando molto preparato””.
Quali sono le prospettive per il campionato? “”Evitiamo di fare pronostici, ma noi ce la metteremo tutta. E’ prevista solo la promozione della prima classificata – conclude Matteo Carmannini – quindi dobbiamo fare di tutto per rimanere nel gruppo di testa“”.











