Il centro storico di Palazzuolo sul Senio torna a vestirsi con i colori della festa nelle settimane in avvicinamento al Natale. Giungono infatti alla loro 11esima edizione i Mercatini di natale di palazzuolo sul Senio che anche quest’anno animeranno il grazioso centro medievale dell’Alto Mugello tra stand gastronomici di prodotti tipici, spettacoli musicali, intrattenimenti per bambini ed eccellenze artigiane. L’edizione 2014 di “ Magie dell’ Avvento ”, che si svolgerà come da tradizione in quattro giornate (7-8-14-21 Dicembre), sarà nuovamente l’occasione per scoprire articoli da regalo e addobbi natalizi prima delle feste ricreando quel clima tipico da “Vigilia”.
“Abbiamo cercato di creare un programma che fosse il più attraente possibile per tutte le fasce di età – spiega la Presidente della Pro Loco di Palazzuolo, Luisa Tavolai – La musica, i prodotti tipici della nostra cucina, le attrazioni per i più piccoli ed i mercatini artigiani saranno il cuore di quattro giornate di festa che si propongono una volta di più di trasformare il nostro grazioso centro storico in un punto di incontro tra la Romagna, il Mugello e Firenze”.
Nel corso del mese di Dicembre e fino al 6 di gennaio inoltre tornerà anche quest’anno il percorso “1000 presepi per Palazzuolo” che potranno essere ammirati anche nelle giornate dei Mercatini dell’Avvento. I più belli saranno premiati nel giorno dell’Epifania.












