Palazzuolo sul senio

Palazzuolo. Per ripristinare la SP 306 servono 600mila euro

Palazzuolo. Per ripristinare la SP 306 servono 600mila euro

Dopo l’ennesima ondata di piogge, il Sindaco Menghetti informa i suoi concittadini sullo stato degli smottamenti sul territorio palazzuolese. La situazione più grave è quella presente sulla SP 306 che collega il comune all’Emilia- Romagna. 

“”Brutte notizie per la Provinciale 306 Casolana. I carotaggi eseguiti dalla Provincia confermano la presenza di materiale caotico (terra e piccoli massi) fino ad una profondità di venti metri. Quel tratto di strada è quindi stato sempre in movimento sin dalla sua realizzazione. Lo strato di asfalto di circa un metro, depositato nel corso degli anni per livellare il piano viario, conferma l’instabilità storica di quel punto. I costi stimati per una soluzione definitiva della carenza strutturale si aggirano attorno ai 600.000 euro””.

Questa mattina (venerdì 7 marzo) si è svolto un sopralluogo con il Dirigente della Viabilità e con il geologo della Regione Toscana per valutare la possibilità di intervento mantenendo aperta la strada durante i lavori ed è stata ipotizzata anche la soluzione di un ponte mobile. Il Sindaco, poi, a Borgo San Lorenzo ha incontrato il presidente Rossi.  

Change privacy settings
×