Palazzuolo sul senio

Palazzuolo per le Arti”. Bilancio delle iniziative estive….

Palazzuolo per le Arti. Bilancio delle iniziative estive....

Al termine di un’estate densa di appuntamenti, l’Associazione culturale ‘ Palazzuolo per le Arti ’ fa il bilancio delle attività degli ultimi mesi. Insieme alla Pro Loco di Palazzuolo, l’Associazione ha infatti promosso e realizzato decine di appuntamenti nel corso della stagione estiva contribuendo in maniera importante al calendario degli eventi.

“L’Associazione Palazzuolo per le Arti – spiegano i suoi rappresentanti – ha continuato anche quest’anno la sua attività creando molti eventi durante l’estate palazzolese. Numerose le mostre che hanno riempito le sale espositive del paese con le opere di Giampiero Mariottino e Franco Barlotti e con l’interessante mostra fotografica Stiluovo di Luca Mercatali e Andrea Braschi. L’arte, come nel DNA dell’associazione, ha condotto un sottile filo rosso attraverso le varie iniziative promosse riuscendo a legare collaborazioni e partecipazioni anche oltre il territorio locale. Massimo Cirri è tornato ad esempio con Federica Anichini a condurre anche la V° Edizione di ‘Leggere in Piazza’ che quest’anno ha avuto come tema le Lettere d’amore di Sibilla Aleramo a Dino Campana. La lettura dei testi ad opera di Sax Nicosia ha rievocato con grande intensità la passione amorosa che un secolo fa i due poeti conobbero proprio in questi luoghi dell’Appennino”.

Grandi eventi in piazza ma anche piccole perle in alcuni dei luoghi più suggestivi del vivace paese dell’Alto Mugello.

“Vorremmo ricordare in particolare – spiegano i soci di Palazzuolo per le Arti – la saletta del Museo delle Genti di Montagna, da sempre luogo per piccole mostre e attività che vivacizzano la raccolta etnografica del Museo.

Il fiore all’occhiello delle tante attività svolte è però senza dubbio la rassegna “In Mezzo all’Arte” che concluderà il proprio trittico di eventi Sabato 18 Ottobre, con il terzo ed ultimo appuntamento. Un’iniziativa che ha riscosso un grande successo in estate e che si ripropone di non deludere le attese anche in questa versione autunnale in concomitanza con la Sagra del Marrone

Change privacy settings
×