Palazzuolo sul senio

Palazzuolo invasa dagli ‘arrampicatori urbani’. Le foto più ‘pazze’…

Palazzuolo invasa dagli 'arrampicatori urbani'. Le foto più 'pazze'...

Domenica 26 Maggio, nonostante il tempo non proprio propizio, gli amanti dell’arrampicata urbana si sono ritrovato a Palazzuolo sul Senio per cimentarsi sulle “”vie d’arrampicata”” preparate per l’occasione. Lo Street Boulder, una nuova variante che deriva dall’arrampicata sportiva, ed in modo particolare dal boulder, ovvero l’arrampicata senza corde che arriva ad altezza massima di 3 metri.

Gli iscritti alla seconda edizione sono stati oltre 70, tutti muniti di scarpette e crash pad (il materassino che protegge dalle cadute), i quali hanno ritirato il percorso dove sono state “”create”” le vie d’arrampicata. Spigoli, terrazze, porte, finestre, muri in pietra naturale ed anche le sponde del fiume Senio sono state prese d’assalto da mani nude dei climber urbani per completare il percorso composto da salite più semplici (si fa per dire) e alcune delle quali molto dure e quasi impossibili da completare.

Questa seconda edizione del Palazzuolo Street Boulder, si è distinta anche per la tipologia della gara. Tutti i concorrenti sono stati dotati di un elenco delle salite da scalare con la possibilità di autocertificare il completamento delle stesse. Un metodo questo che permette di socializzare maggiormente e rendere ancora più vissuta la giornata sportiva.

 

Change privacy settings
×