Palazzuolo sul senio

Palazzuolo. Black out Internet. Il Sindaco: ‘Non pagate le bollette’

Palazzuolo. Black out Internet. Il Sindaco: 'Non pagate le bollette'

A Palazzuolo, da più di una settimana, la rete internet gestita da Antea srl è praticamente ferma. Gli utenti, dopo aver chiamato ripetutamente il call center per segnalare il mal funzionamento della rete, non avendo ricevuto risposte esaustive, hanno chiesto al Sindaco Menghetti di indagare sulla faccenda. Menghetti ha sollecitato più volte la società.

“”Inizialmente – spiega – mi è stato detto che stavano aggiornando tutta la dorsale di trasmissione per fornire un servizio migliore e più veloce; successivamente è stato comunicato che invece c’era un problema tecnico locale risolvibile in breve tempo. Intanto i giorni passano e gli utenti continuano a pagare un servizio non erogato. Poi la società ha smesso di rispondere, probabilmente- nota Menghetti- perché non sapeva più che scuse inventarsi, oppure perché non vogliono far conoscere cosa è accaduto””.

Il primo cittadino palazzuolese ha così deciso di andare a bussare alla porta della Provincia, dato che il progetto della banda larga nelle zone montane è proprio di quest’ultimo ente. Anche dalla Provincia non è arrivata alcuna risposta anzi, i funzionari hanno preso immediatamente le distante dal gestore del servizio, attribuendogli tutti i disservizi. Ed è proprio da Menghetti che parte l’invito agli utenti a non pagare le bollette Antea.

“”E’ un comportamento inaccettabile da parte di chi eroga un servizio di pubblica utilità. Gli utenti paghino Antea solo quando risponderà in maniera trasparente“”.

Change privacy settings
×