Sono state Laura Donatini e Camilla Baracani ad aggiudicarsi la borsa di studio messa a disoisizione dal Pd di Palazzuolo in occasione della Festa Democratica. Un riconoscimento ufficiale per l’impegno e i risultati ottenuti a scuola. Questo è quanto si è voluto sottolineare, durante la serata di chiusura della Festa democratica di Palazzuolo sul Senio, con la consegna delle borse di studio intitolate a “Mauro Gardinali”.
Il bando, istituito dal circolo del Partito democratico di Palazzuolo e dalla Cgil di Ravenna, era aperto a tutti gli studenti residenti a Palazzuolo frequentanti le scuole superiori. I premi sono stati assegnati in base al merito scolastico ed ai risultati ottenuti. Sono stati premiati i primi due studenti più meritevoli, con premi in denaro, sponsorizzati dal Pd palazzuolese e dalla Cgil di Ravenna.
Si è aggiudicata il primo premio, Lara Donatini con una media scolastica di 8.1 mentre il secondo premio è andato a Camilla Baracani con una media scolastica di 7.8 Le studentesse sono state premiate dall’Onorevole David Ermini per il Partito Democratico e da Roberto Martelli coordinatore della Cgil di Faenza, nonché collega di lavoro di Mauro Gardinali.

La premiazione è stata presentata dal Sindaco di Palazzuolo, che ha ricordato gli impegni sociali e solidali del circolo del Pd di Palazzuolo, dagli aiuti alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto all’istituzione di borse di studio per gli studenti più meritevoli. «Mauro Gardinali – ha detto Cristian Menghetti – è stata una persona che si è sempre contraddistinta per l’impegno sociale e politico, per cui vogliamo onorare il suo lavoro con delle iniziative che rispecchino la sua personalità etica e solidale».
Per quanto riguarda il segretario Martelli questi ha voluto sottolineare, nel suo intervento «l’impegno professionale e politico di Mauro».
L’Onorevole David Ermini ha poi concluso la premiazione, portando come esempio di buona politica e di impegno sociale l’operato di Gardinali nel mondo del lavoro e nell’ambito amministrativo, un modello di vita che rispecchia l’attenzione della politica ai bisogni reali delle famiglie e che fa parte dei valori umani ed etici del partito democratico. Alla premiazione sono state presenti numerose persone, tra le quali molti rappresentanti della Cgil di Ravenna ed il neo eletto Sindaco di Marradi, Tommaso Triberti.
Nelle foto: il momento della premiazione












