OK!Mugello

Palazzuolo: Sabato 3 agosto gli Zanca Soundtrack Quintet in concerto

Il gruppo chiuderà la rassegna concertistica Lune di Musica 2024 con alcune delle colonne sonore più iconiche di tutti i tempi

  • 104
Gli Zanca Soundtrack Quintet in concerto Gli Zanca Soundtrack Quintet in concerto © NC
Font +:
Stampa Commenta

Si esibirà il prossimo sabato, 3 agosto, in Piazza Stringelli, Palazzuolo sul Senio, il quintetto Zanca Soundtrack Quintet. Il concerto va a chiudere la rassegna musicale e concertistica Lune di Musica 2024. In questa serata il gruppo, guidato dal trombettista Giuseppe Zanca, farà rivivere agli spettatori le colonne sonore di alcuni film diventati autentici cult, generazionali e intergenerazionali. Un sogno a occhi aperti in cui il pubblico ripercorrerà le emozioni di quando si è trovato in Sala, davanti al grande schermo, a guardare quelle scene e quelle immagini destinate a diventare iconiche e a marchiarsi nella memoria e nell'immaginario collettivo.

Dall'indimenticabile colonna sonora di "Schindler's List", sgorgata dalle corde del violino di Itzahk Perlman all'intramontabile "My heart will go on", capolavoro scritto da Celin Dion per "Titanic" che ancora oggi fa cantare a squarciagola il famoso ritornello tantissime ragazze e ragazzi. Ci immergeremo nelle atmosfere tese e profonde create dal Maestro Ennio Morricone per "Mission" (con Gabriel's Oboe") o per "C'era una volta il West", con l'omonimo pezzo "Once upon a time in the West".

Gli spettatori saranno catapultati tra le praterie e le foreste della frontiera americana dei Grandi Laghi, con la magnificenza di "Promontory" tema scritto da Trevor Jones per "L'ultimo dei Mohicani" o tra le strade tumultuose della Verona in cui si affrontano le famiglie Montecchi e Capuleti con il brano "Love theme", scritto da Nicola Rota per il capolavoro del Maestro Franco Zeffirelli "Romeo e Giulietta".

Il quintetto, che si è esibito in tutta Italia, è composto da:

 Giuseppe Zanca (Tromba e Basso Elettrico) Laureato in Tromba, ha diretto, in diverse occasioni, l’Orchestra del Festival di Sanremo, è inoltre produttore musicale, compositore e arrangiatore; 

Claudia Celi  (Voce solista) vincitrice nel 2001 della sezione interpreti del Festival del Garda. Nel 2003 vincitrice del premio Gondola d'oro tenutosi al Palazzo del Cinema di Venezia. Nel 2006 partecipa alla trasmissione di Rai 1 “I Raccomandati” al fianco di Massimo Boldi. Nel 2009 apre i concerti del tour di Donatella Rettore, inoltre ha fatto tre anni di tournée come vocalist di Andrea Mingardi.

 Tiziano Negrello (Chitarra e  Contrabbasso) , ha suonato con grandi nomi della musica classica e della  musica leggera  e jazz (laureato in Contrabbasso).

 Luca Bonucci (Pianoforte e Tastiere), ha suonato con grandi nomi della musica leggera e jazz (laureato in Organo).

 Vittorio Soglia (Batteria ) docente di Percussioni Classiche  presso il Liceo Musicale e l’ I.C. “Alfieri Bertagnini 2" di Massa Carrara.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a