OK!Mugello

Ottobre. Il punto del sindaco Triberti su alcune importanti questioni per Marradi

Nell’attesa che domenica 9 inizi la Mostra Mercato del Marron Buono

  • 226
Piazza Scalelle a Marradi Piazza Scalelle a Marradi © Google
Font +:
Stampa Commenta

Il punto del sindaco Triberti su alcune importanti questioni per Marradi nell’attesa che domenica 9 inizi la Mostra Mercato del Marron Buono:

Inizia Ottobre e per Marradi è probabilmente il mese più importante.
Importante sempre ma in questo momento storico così critico e complicato per famiglie e imprese, lo è ancora di più.
Lo abbiamo iniziato con l’incontro con la Fabbrica dei Marroni e i castanicoltori per fare insieme il punto della situazione in vista della stagione.

Un Ottobre come gli altri… un Ottobre normale come temevamo non sarebbe stato dopo il rischio di chiusura del 30 dicembre scorso.

Allora una buona notizia, siamo stati parzialmente finanziati dal Gal Start (con la speranza che possa essere rifinanziata la graduatoria) con un progetto di valorizzazione del nostro territorio e dei nostri prodotti attraverso il Marron Buono.
Un progetto costruito assieme alla Fabbrica dei Marroni, all’Agricomes, alla CIA (la cooperativa di comunità che attualmente gestisce la nostra biblioteca comunale) e con il contributo del “Forno delle idee” delle ACLI di Faenza e altri soggetti del territorio che ringrazio, a dimostrazione che il nostro paese, quando lavora insieme, può ottenere importanti risultati. 

Nel frattempo però questo mese lo abbiamo inaugurato con la prima delle visite collegate al Treno di Dante e che continuerà nelle prossime settimane per far conoscere sempre di più il nostro splendido paese e i nostri prodotti.
Un grazie di cuore a Walter Scarpi, mio socio come accompagnatore, e alla Strada del Marrone che ha preparato la degustazione di prodotti tipici per i turisti.

Insomma non mi resta che invitarvi alla Sagra delle Castagne…anzi no, ormai ribattezzata, MOSTRA MERCATO DEL MARRON BUONO!
Le domeniche 9/16/23/30 Ottobre per la festa…ma anche negli altri giorni per acquistare il Marron Buono e i tanti prodotti eccellenti che se ne ricavano

Lascia un commento
stai rispondendo a