L'oroscopo del mese di settembre - www.okmugello.it
Sono davvero in tanti che, ogni mattina, aprono diversi siti web alla ricerca di notizie positive per iniziare la giornata e, perché no, anche dell’oroscopo.
E, proprio per alcuni segni zodiacali, il mese di settembre si presenta ricco di sorprese, anche dal punto di vista economico. Certo, bisogna andare con calma e con i piedi di piombo, ma sognare ad occhi aperti è concesso un po' a tutti.
Incuriositi da questo, vediamo insieme quali sono questi segni e perché avranno così tanta fortuna “economica” proprio in questo secondo mese del 2025.
Oroscopo: ecco cosa ci aspetta a settembre
Diciamoci la verità: che ci crediamo o no, tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sbirciato l’oroscopo. Sul web, in tv, sui giornali cartacei…tutti ci siamo “applicati” nella frivola lettura dell’oroscopo ed abbiamo pensato: “Beh, vediamo oggi come andrà la giornata”. Quello di cui stiamo per parlarvi, però, non riguarda solo una giornata, ma l’intero mese di settembre.
Sì, perché proprio quest’ultima parte dell’anno riserverà, ad alcuni particolari segni zodiacali, una fortuna anche dal punto di vista economico. Non ci credete? Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando. Il ritorno alla quotidianità, dopo il relax e il riposo estivo, può essere difficile per tutti: secondo TarotOroscopo, il mese di settembre non sarà così tragico per tutti anzi.
Tranquillità e consapevolezza di ciò che ci si prospetta per il prossimo anno saranno sempre lì ad accompagnarci, sì, ma con dolcezza. Tiziana Salari, Naturopata certificata e fondatrice di Naturopatia Intuitiva, dal blog di ClioMakeUp, ci spiega cosa succederà nei prossimi mesi e quali possono essere anche i consigli olistici più utili a seconda del nostro segno zodiacale.
Partiamo con il segno dell’Ariete: smetti di fare tutto da sola e chiedi aiuto se serve. Evita la tentazione di scappare dalle responsabilità o di nasconderti dietro piccole scuse, ci spiega la naturopata. Anche per il segno del Toro ci dice di andare avanti davvero, anche se a volte bisogna fermarsi per guardare le cose da un’altra angolazione.
Segno per segno, con i consigli di una esperta
Per il segno dei Gemelli, invece, Settembre è il momento giusto per alleggerire un po’, imparando a fidarti della vita e a lasciare andare il superfluo. Continua, la nostra naturopata, parlandoci del segno del Cancro: consiglia di mettere te al centro delle tue attenzioni, così da poter poi offrire la tua energia anche agli altri.

Il segno del Leone: “Non è il momento di dimostrare nulla a nessuno, ma di ascoltare i tuoi bisogni” – afferma. Proseguiamo con la Vergine, dove settembre sei presenta come il mese ideale per trovare il tuo ritmo ideale. Per la Bilancia, ancora, parlare di gioia condivisa, di famiglia, amici e relazioni che ti fanno stare bene.
Lo Scorpione è colui che non deve aver paura di voltare pagina: lo fai per te. Il Sagittario guarda al mese di Settembre che potrebbe portarti a dover gestire più cose contemporaneamente. Il Capricorno, ancora, vede il rientro come il momento giusto per rimettere ordine nei progetti e investire nella tua crescita. L’Acquario, invece: è un momento per valutare le opzioni: puoi restare nella tua “comfort zone” o scegliere di fare un passo in una direzione nuova.
In ultimo, il segno dei Pesci: la naturopata afferma che ti invita a riconoscere le catene, piccole o grandi, che ti stanno trattenendo da troppo tempo.


