Oroscopo, la prossima settimana sarà un incubo per questo segno-okmugello.it © N. c.
Leggere l'oroscopo è un'abitudine che per molti è ormai radicata, e lo si utilizza come punto di riferimento per prendere decisioni, riflettere sulla propria vita, capire se un periodo sarà propizio per determinati progetti, oppure no. L'astrologia studia l'influsso dei pianeti sui vari segni zodiacali e da ciò si determina se un periodo sarà ricco o meno di opportunità.
Stiamo parlando di una disciplina nata 4000 anni fa e poi diffusasi in luoghi come Egitto, Grecia, India, Cina. Una curiosità è che l'astrologia non è unica, ma si suddivide in occidentale, indiana e cinese. Molti sono affascinati da essa proprio perché riesce a portare riflessione nella propria esistenza, più che un'azione predittiva. Persino Carl Gustav Jung, uno dei più grandi psicologi del passato, ha provato curiosità per l'astrologia, usandola come linguaggio simbolico parallelo per comprendere meglio i movimenti del nostro inconscio.
Basti pensare, ad esempio, alla Luna che in astrologia sta a simboleggiare la necessità di sicurezza, l'emotività, i ricordi, la madre. Associata all'archetipo di Jung, ossia quello dell'Anima, rappresenta la parte accogliente e mutevole del nostro inconscio. Si inquadrerebbe dunque la persona come emotivamente intensa, ancorata al passato e ai legami familiari.
L'astrologia è molto più complessa di ciò che si può immaginare, leggendo un semplice oroscopo. Se si va più in profondità, possono emergere molti aspetti che dicono tanto dell'interiorità di una persona.
Oroscopo, per questo segno la settimana sarà densa di ostacoli
La settimana che va dall'8 al 14 settembre 2025, si rivelerà particolarmente buia per questo segno zodiacale.

Stiamo parlando del segno dello Scorpione, che vedrà un periodo di inquietudine interiore, non semplice da affrontare. Paranoie disturberanno, dunque, la sua tranquillità, rendendolo sospettoso, diffidente, e poco sereno, soprattutto a lavoro. Attenzione, perché questo atteggiamento potrebbe minare la produttività, oltre al rapporto con i propri colleghi.
Ci saranno difficoltà anche nelle relazioni sentimentali, perché lo Scorpione si sentirà incompreso, e questo aumenterà i momenti di nervosismo. Si tratta di pensieri parassiti che succhiano energia e rendono scarichi. Quando ci si trova in queste situazioni, è importante premere il pulsante off, per non lasciarsi travolgere da eccessiva negatività. È bene guardare le cose da un'altra prospettiva, più positiva, ricordando che i momenti difficili passano, e che tutto scorre. Il sole dopo la tempesta, torna sempre a splendere e sarà presto così anche per questo fascinoso segno.
Tutto sta a non farsi trascinare dalla marea, ma reagire con prontezza e capacità di risoluzione, specialità in cui lo Scorpione è maestro.


