x
OK!Mugello

Oroscopo, attenzione a questi segni: sono i più permalosi in assoluto

Scopri quali sono i segni zodiacali più permalosi in assoluto dell'Oroscopo: ecco perché non conviene criticarli troppo.

  • 10347
oroscopo permalosi 15-09-2025 oroscopo permalosi 15-09-2025 © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Oroscopo, ecco i 5 segni che non si dimenticano facilmente e che trasformano una critica in un piccolo dramma personale.

Ci sono segni zodiacali che sanno ridere di sé, che prendono la vita con leggerezza e non si lasciano scalfire da un commento fuori posto. E poi ci sono loro, i più permalosi dell'Oroscopo, quelli che trasformano una battuta innocente in una ferita e che ricordano certe parole per mesi, se non per anni.

Non è cattiveria né esagerazione dietro questa suscettibilità si nasconde spesso una profonda sensibilità, che li rende vulnerabili ma anche affascinanti. Parliamo di 5 segni in particolare, con i quali è meglio dosare i termini e scegliere i momenti giusti per parlare. Scopriamoli insieme.

Oroscopo, se hai a che fare con questi segni attenzione: sono super permalosi!

Il Cancro è un segno che vive di emozioni intense e, proprio per questo, tende a sentirsi ferito con facilità. Una parola detta maschile può trasformarsi in una giornata di silenzi e musi lunghi. Non reagisce quasi mai con rabbia, ma preferisce chiudersi a riccio, mostrando il suo lato più fragile. A volte piange, a volte si rifugia nella solitudine, ma quasi mai attacca direttamente. Se si riesce a parlargli con calma e affetto, il Cancro si apre e perdona, ma quel piccolo dolore resterà inciso nella sua memoria.

Con i Pesci ogni parola va pesata. Sono empatici, delicati e sempre pronti a mettersi nei panni degli altri, ma basta poco per farli sentire incompresi o critici. La loro reazione? Spesso le lacrime. Non amano lo scontro e non alzano la voce, ma tendono ad allontanarsi silenziosamente se si sentono feriti. La buona notizia è che sanno perdonare: basta dimostrare affetto e vicinanza. Ma attenzione, perché anche un piccolo malinteso può lasciare un segno.

Oroscopo, se hai a che fare con questi segni attenzione: sono super permalosi!


Lo Scorpione non dimentica e non lascia correre. Quando si sente colpito, la sua reazione è pungente e diretta: risponde colpo su colpo, spesso con parole taglienti che possono sorprendere per durezza. In realtà, dietro questa corazza c'è una sensibilità che non vuole mostrare. Lo Scorpione si accumula, lascia passare, poi esplode quando meno te lo aspetti. Se litighi con lui, ricordati che il motivo potrebbe risalire a molto tempo prima: ogni critica resta impressa e prima o poi riemergere.

Il Leone non sopporta le critiche, soprattutto se mettono in discussione il suo valore o la sua immagine. Orgoglioso e fiero, vive con l'idea di essere ammirato e stimato; mi sentivo messo in discussione lo ferisce profondamente. La sua reazione è quella di alzare la voce, difendere la propria posizione e pretendere di avere l'ultima parola. Il consiglio? Mai toccare il suo orgoglio, a meno che non si voglia assistere a una scenata regale. Meglio dosare le critiche e accompagnarle con apprezzamenti sinceri.

Con l'Ariete bisogna stare attenti: è il segno più istintivo dello zodiaco. Se si sente attaccato, non riflette, ma reagisce immediatamente, spesso con parole esagerate o frasi che poi possono rimpiangere. È difficile gestirlo in quei momenti, perché l'emotività prende il sopravvento. Tuttavia, la sua rabbia dura poco: esplode in un attimo, ma poi si placa. Se sei tu l'Ariete, il consiglio è contare fino a dieci prima di parlare, se invece ti trovi davanti a uno di loro, meglio non gettare benzina sul fuoco.