Mugello

Oggi (venerdi’) sciopero generale dei sincati di base. Occhio ai disagi…

Devi andare a Firenze? Oggi c'è sciopero Ataf. Info e orari...

Rischio disagi venerdi’ 22 giugno per lo sciopero generale indetto dai sindacati di base: lo sciopero di 24 ore riguarderà tutte le categorie ma per i cittadini potrebbe avere conseguenze soprattutto per le difficoltà di spostamento con lo stop dei vari mezzi di trasporto (fatte salve le fasce di garanzia).

Qualche disagio potrebbe esserci anche per gli asili nido, ancora aperti a giugno e quindi coinvolti dalla protesta e per gli uffici pubblici e le strutture sanitarie (fatti salvi gli interventi urgenti). La protesta è indetta “contro le politiche economiche e sociali del Governo Monti” solo dai sindacati di base quindi è improbabile un fermo generale mentre è possibile che soprattutto nel trasporto pubblico locale autobus e metro viaggino a singhiozzo.

Ecco una scheda di Ansa sullo sciopero nei settori dei trasporti: per il trasporto pubblico locale e’ previsto una sciopero di 24 ore nel rispetto delle fasce protette. Per i treni lo sciopero riguardera’ il personale addetto agli impianti fissi ed uffici per l’intera giornata. Il personale addetto alla circolazione dei treni invece dalle 21 del 21 giugno 2012 alle 21 del 22 giugno 2012.

Change privacy settings
×