Oggi, lunedì 19 dicembre, è sciopero del Pubblico Impiego proclamato in maniera unitaria da Cgil, Cisl e Uil. Anche nei comuni e nelle scuole del Mugello, per questo, si potranno avere ripercussioni; ed i servizi non saranno garantiti.
Gli uffici comunali di Borgo San Lorenzo, ad esempio, potrebbero restare chiusi al pubblico. Anche per altri servizi, come trasporti e biblioteca, si potranno avvertire disagi.
Non saranno garantiti quindi i servizi di trasporto scolastico svolti con gli autobus comunali, regolari quelli svolti da Autolinee Toscane, Sita e Cap. Nel caso di Borgo, non saranno garantiti neanche i servizi di trasporto pubblico comunale delle 10 Borgo-Rabatta-Sagginale, delle 10,25 e 11,35 urbano-stazione Fs e 11 Borgo-Ronta-Razzuolo.
Disagi, ad esempio, anche per le biblioteche comunali; che potrebbero restare chiuse per l’intera giornata in alcuni comuni. E una nota della Cgil spiega che l’articolazione dello sciopero per la scuola avverrà in alcuni casi nella prima ora e in altri nell’ultima ora di lezione.












