OK!Mugello

Officina Vicchio 19 - La nostra richiesta dei fermaruota, adottata dall'Amministrazione

Inizialmente la mozione di Officina Vicchio 19 venne respinta

Abbonati subito
  • 324
Fermaruota a Vicchio Fermaruota a Vicchio © NN
Font +:
Stampa Commenta

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Officina Vicchio 19 che ricorda che l'istallazione dei fermaruota in pIazza della Vittoria, oggi installati, fu una proposta fatta dallo stesso gruppo consiliare tramite una mozione inizialmente respinda dalla maggioranza.

Una proposta di buon senso che limita l'invadenza delle auto in spazi che possono essere usati dalle persone che hanno difficoltà negli spostamenti in autonomia. Molto resta da fare per quanto riguarda l'abbattimento delle barriere architettoniche e in una creazione di spazi idonei per tutti. Ben venga questa iniziativa 

Nel dicembre 2022 presentammo in consiglio comunale una mozione che proponeva l'installazione di fermaruota in Piazza della Vittoria per evitare che le automobili parcheggiate invadessero il marciapiede col muso della vettura e impedissero il passaggio, soprattutto alle persone con scarsa o ridotta mobilità. La mozione venne affossata dalla maggioranza in consiglio comunale con la motivazione che la materia non pareva di nostra competenza e che comunque non ve ne era la necessità. Fa piacere notare che, a un anno di distanza, a quanto pare, questa richiesta non fosse così peregrina e alla fine sia stata adottata dall'amministrazione pur non riconoscendone ancora una volta la paternità, ce ne faremo una ragione come in altre occasioni ma ci terremmo a far notare come, differentemente da come si vuol far credere, l'opposizione non siede in consiglio solo per dire no o distruggere, ma spesso porta all'attenzione tematiche pratiche e si fa voce della cittadinanza.

Speriamo ancora una volta che tutto il consiglio possa ricordarsene la prossima volta che presenteremo proposte dettate dalla praticità e dal buonsenso.

Officina Vicchio 19 

Lascia un commento
stai rispondendo a