x
OK!Mugello

Non userai mai più la candeggina dopo aver provato questo ingrediente potentissimo: sbianchi senza rischi

Questo prodotto molto potente puoi usarlo al posto della candeggina: ne resterai davvero stupefatto, per la sua efficacia

  • 476
Non userai mai più la candeggina dopo aver provato questo ingrediente-okmugello.it Non userai mai più la candeggina dopo aver provato questo ingrediente-okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Le macchie sui vestiti sono state sempre un problema, soprattutto quelle più ostinate. Sono esse, infatti, quelle più difficili da smacchiare, ma con la candeggina, la gran parte delle volte, la questione si risolve in poco tempo, in quanto è molto potente. In quasi tutte le case, c'è della candeggina da tirar fuori al momento opportuno, quando c'è bisogno di igienizzare come si deve e, appunto, sbiancare

La candeggina è usata con efficacia non solo sui vestiti, ma anche su sanitari e altri tipi di superfici. Tuttavia, c'è da dire che il suo odore non è sopportato da tutti, e vi sono degli effetti collaterali, dei veri e propri contro, nell'usarla. Essa può essere pericolosa, per cui è importante usarla con una certa cautela. 

Oggigiorno, ci sono alternative naturali alla candeggina e una di queste sembrerebbe essere molto efficace. Ecco di che cosa si tratta. 

Altro che candeggina, questo prodotto naturale è una valida alternativa da non perdere

Se si preferisce non usare la candeggina, c'è un'alternativa naturale davvero molto valida. 


Stiamo parlando del sale di acetosa, anche noto come acido ossalico. Si tratta di un rimedio naturale di grande potenza, in grado di sbiancare e formato da polvere cristallina. Uno dei vantaggi di questo sale rispetto alla candeggina, sta nel fatto che il suddetto acido ossalico non ha odore né colore

Esso proviene da rabarbaro, barbietola o ossalidacee e si produce a livello industriale usando acido nitrico e ossigeno. Se ti stai chiedendo come poterlo utilizzare, uno dei modi è quello di applicarlo per lavare i panni, in lavatrice. Basta aggiungere un cucchiaio di sale di acetosa e si smacchieranno ruggine, inchiostro ecc. Per di più, i tessuti bianchi torneranno a splendere e sembreranno appena acquistati. 

Ma non è tutto, perché può essere sciolto in acqua, per smacchiare tessuti, a mano, e poi procedere con un buon risciacquo. Questa soluzione è adatta anche su legno e pelle. E infine, il sale di acetosa può essere usato per pulire rubinetti, piastrelli, lavelli, in soluzione liquida da mettere su una spugna e far riposare, per provvedere al risciacquo e conseguente asciugatura. 

C'è una cosa davvero molto importante da sapere: il sale di acetosa può essere usato indossando guanti poiché può creare danni a occhi e pelle. Non deve essere conservato vicino a fondi calore, né in luoghi umidi. Prima di usarlo del tutto, meglio provarlo su una piccola zona, in modo da capire se non crea danni.