href=”/vivere-il-mugello
Cosa fare nel fine settimana? Questa volta non manca certo la scelta. E con il grande circo del motomondiale che fa tappa in Mugello siamo di fronte forse al fine settimana più cado dell’anno.
E allora iniziamo proprio da qui: dalle tante iniziative in programma sul circuito di Scarperia. Per consultare la parte più propriamente sportiva e gli orari della gare e delle prove è possibile cliccare qui per consultare il sito dell’autodromo del Mugello (clicca qui).
Ma per il Mugello sono molto importanti anche le manifestazioni collaterali. E allora a Scarperia per tutto il fine settimana si terrà il Mugello Motor Sound, una kermesse di musica, concerti e approfondimenti in programma in Piazza dei Vicari (clicca qui per il programma).
Lasciamo per un attimo Scarperia ed i motori e spostiamoci nell’Alto Mugello. A Palazzuolo, per questa sera, è in programma Palazzuolo Wine. Manifestazione organizzata come sempre dall’Osteria – Enoteca “La Bottega dei Portici” con il patrocinio del comune, che è arrivata quest’anno alla sua settima edizione.
Nella serata di venerdì 1° luglio 2011.
A partire dalle ore 20, la piazza adiacente alla Bottega dei portici ospiterà il meglio dell’enologia made in Italy con uno sguardo rivolto alla promozione dei prodotti legati ai presidi Slow food. E lo fa mantenendo fede all’antico slogan che afferma che “Perdere un sapore è perdere un sapere”.
All’ingresso, che ha un costo di 35€ per persona, verrà regalato un bicchiere per degustazione. Per informazioni clicca qui.
Lasciamo per un attimo il Mugello e spostiamoci in Val di Sieve. A San Godenzo sabato 2 e domenica 3 luglio l’appuntamento è con il Dante Ghibellino. La tradizionale rievocazione storica che da anni appassiona e diverte un vasto pubblico (clicca qui per maggiori informazioni).
Torniamo per un attimo a Scarperia. Ma non per occuparsi di motori. Per sabato 2 luglio è infatti in programma l’iniziativa dedicata all’archelogia Montaccianico Vive con visita guidata (clicca qui per info).
A Borgo San Lorenzo, al Centro Giovanile Mugello, sabato 2 luglio la benicenza è a cena con l’Unitalsi per l’acquisto di un nuovo pulmino. Info e prenotazioni: Katia 334 5794462, Sandra 328 3157382, Giovanni 338 9773786, Mauro 055 8459744 (clicca qui per maggiori informazioni)












