x
OK!Mugello

"Non me l'aspettavo", Gerry Scotti rompe il silenzio: il futuro de La Ruota della Fortuna

Gerry Scotti parla del successo de La Ruota della Fortuna e del futuro del programma: “Un treno che non mi aspettavo”.

  • 1930
gerry scotti 05-11-2025 okmugello.it gerry scotti 05-11-2025 okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Gerry Scotti parla del successo de La Ruota della Fortuna e del futuro del programma: “Un treno che non mi aspettavo”.

È il volto più rassicurante e amato della televisione italiana, ma Gerry Scotti continua a sorprendere anche dopo quarant'anni di carriera. Il conduttore, oggi alla guida della nuova edizione de La Ruota della Fortuna su Canale 5, ha confessato in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni di non aspettarsi un successo così travolgente. Il game show, tornato in una veste rinnovata e moderna, sta registrando ascolti record, con una media del 25% di share e picchi che sfiorano il 27%.

Nonostante i numeri impressionanti, Scotti ha mantenuto il suo stile di sempre: discreto, professionale e genuino. "Cerco di essere sobrio, anche davanti ai grandi risultati. È una malattia quella di vivere per gli ascolti, e io, come Carlo Conti, ne sono guarito," ha raccontato con la sua solita ironia.

Gerry Scotti e il successo inaspettato de La Ruota della Fortuna

Quando gli è stato fatto notare che La Ruota della Fortuna resiste persino alla concorrenza della Nazionale di calcio, Gerry Scotti non ha nascosto il suo stupore. “Sono cose che stupiscono anche noi, ma vuol dire che stiamo lavorando bene”, ha ammesso con umiltà.

Il successo del programma, infatti, non è soltanto il frutto di un titolo storico del piccolo schermo, ma anche di una formula rinnovata che riesce ad unire nostalgia e freschezza. Il pubblico apprezza la familiarità del formato, ma anche la leggerezza e il ritmo che Scotti riesce a imprimere in ogni puntata.

Lui stesso, però, non aveva previsto un risultato così eclatante: "Che mi capitasse un treno come questo non me l'aspettavo. Ha dato un senso a questi miei 40 anni di carriera," ha confessato, con una punta di emozione.

Gerry Scotti e il successo inaspettato de La Ruota della Fortuna

Dietro il rilancio del game show c'è anche l'intuizione di Pier Silvio Berlusconi, che  secondo quanto racconta Scotti ha creduto per primo nel progetto. “Mi ha chiamato e mi ha detto: 'In questo momento storico della tv e della tua vita, La Ruota è il programma che devi fare tutti i giorni'”, ha ricordato il conduttore.

Una scelta vincente, che ha riportato il format nella fascia dell'access prime time, trasformandolo in un appuntamento quotidiano capace di fidelizzare milioni di spettatori. Il pubblico, infatti, riconosce nella conduzione di Scotti quella combinazione di calore umano e professionalità che da sempre contraddistingue il suo modo di fare televisione.

Mentre La Ruota della Fortuna continua la sua corsa di successo, Gerry Scotti guarda al futuro con serenità. Nonostante la lunga carriera e tanti traguardi raggiunti, il conduttore non smette di mettersi in gioco, ma sempre con equilibrio. “Mi piace pensare che il pubblico mi scelga perché trova in me una costanza, una compagnia sincera,” ha detto.

Il segreto del suo successo è forse proprio questo: la capacità di restare se stesso, di non lasciarsi travolgere dai numeri e di mantenere intatta la passione per un mestiere che ama profondamente.