Natalino Balasso © Massimiliano Miniati
Chi non lo ricorda a “Zelig” nel ruolo dello sfigatissimo porno-attore della “Lurido Film” del quale tutti abusavano, oppure straordinario interprete di spettacoli come "Dammi il tuo cuore, mi serve", "Ercole in Polesine", "La tosa e lo storione" , "L’idiota di Galilea" , "Stand Up Balasso", "Velodimaya" o come autore di una lunga serie di libri, tra cui “Si divertono tutti alle mie spalle” "Operazione buco nell’acqua" , "L’anno prossimo si sta a casa", "Livello di guardia", Il figlio rubato), "Dio c’è ma non esiste". Al cinema ha lavorato con nomi di assoluto rilievo come Salvatores, Mazzacurati, Venier, Rizzo. In tv ha recitato tra gli altri nella fiction "Padri e Figli", nel film "Il segreto dell’acqua" e nella serie tv "1992”. È infine autore e interprete di apprezzati video comici di analisi sociale pubblicati sul canale “Telebalasso” di YouTube con oltre 33 milioni di spettatori-
Natalino Balasso arriverà al Teatro Corsini di Barberino Giovedi 13 Novembre alle ore 21 con “Giovanna dei disoccupati”, un’irriverente e visionaria rilettura contemporanea ispirata a Brecht, che diventa un “apocrifo teatrale”, scritto – come sostiene l’autore – “sotto dettatura”. Tornano i personaggi di Santa Giovanna dei Macelli, ma non solo: Mauler, Slift, Cridle, la spietata Graham, Puntila e il suo servo Matti. E poi Giovanna Darko, eroina moderna che si oppone al dominio dei padroni, armata di consapevolezza, simbolo di emancipazione in una comunità social-socialista. Una community online sostituisce una comunità reale, ma questa è solo un’illusione, forse, l’ennesimo inganno del sistema.
Natalino Balasso sarà in scena con Marta Cortellazzo Wiel, Roberta Lanave e Graziano Sirressi con questo eccezionale spettacolo da non perdere assolutamente.


