OK!Mugello

Natale a Vaglia, musica, spettacoli, fiaccolate e buon cibo per accogliere la Festa più attesa. Tutti gli eventi

Tempo di castagne, camini accesi, feste. Tempo di Natale insomma.

  • 311
Natale a Vaglia Natale a Vaglia © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Vaglia - Tempo di castagne, camini accesi, feste. Tempo di Natale insomma. E Vaglia si prepara con una serie di eventi che porteranno musica, spettacoli, buon cibo e tradizioni per le vie dei borghi, nello spirito della festa più attesa dell'anno. " Con l'occasione del Natale che le persone scendano in strada, lavorino insieme nei laboratori per confezionare gli addobbi con cui rallegrare le frazioni. Che ci si riappropri del contatto fisico ed emotivo. Per stare in armonia e con serenità", afferma il Sindaco Leonardo Borchi. Di seguito il programma delle iniziative:

La lunga fila di eventi prende il via domenica prossima, 27 novembre alle 18, con il concerto dell'Orchestra Musica da Camera fiorentina presso la Chiesa di Macioli a Pratolino, mentre sabato 3 dicembre, nello spazio polivalente del Comune di Vaglia, si terrà un appuntamento dedicato all'ecologia e all'amore per la terra: alle 15, "il Mondo dell'Acqua spiegato ai bambini" a cura del consigliere della Pro Loco Vaglia dott. Alessandro Barbati, con la partecipazione di esperti dell'ambiente e dell'acqua. Alle 15.30 il pomeriggio continuerà con la proiezione del film d'animazione "AINBO".

Giovedì 8 dicembre, mercatino di Natale a Caselline, presso il locale circolo dell'Arci, a partire dalle 10 fino alle 18. In vendita, oggetti di artigianato, prodotti tipici locali, riuso. 

Sabato 10 dicembre doppio appuntamento. Mercatini, dalle 10 alle 18, a Pratolino (Cappellina) e al Circolo Arci-Demidoff, mentre sempre sabato, per il tema Magia del Natale, a Montesenario, fiaccolata "Passi nell'umanità" con partenza alle 20,30 dal Piazzale della Ghiacciaia Montesenario Convento, con letture e musica itinerante.  All'arrivo, bruciate, cioccolata calda e vin brulé. Alle 22, concerto con il duo violino\pianoforte Demidoff Ensemble nella Sala dei Sette Santi. 

Sabato 17 dicembre, invece, Mercatino di Natale a Vaglia, in piazza Corsini, che resterà aperto dalle 10 alle 18. Sulle bancarelle,  prodotti tipici locali, artigianato e oggetti di riuso. Sfilata itinerante per le strade della Folk Band Vicchio Be della Filarmonica di Vaglia dalle 11 alle 12, mentre dalle 15 alle 16,30 Vaglia sarà avvolta dalla musica dal vivo. 

Domenica 18 dicembre, mercatini di Natale a Bivigliano, nella piazza Don Castelli, nel Circolo “La Famiglia”, nel Circolo Arci di Bivigliano, in via Roma n°313 Casa Bartolacci e in via Roma n° 220 Maurizio Andrei, sempre dalle 10 alle 18. Dalle 14.30, spettacolo per bambini e, a partire dalle 15,30, musica dal vivo. 

La giornata dedicata all’arrivo di Babbo Natale sarà martedì 20 dicembre: appuntamento dalle 9 alle 10 alla Scuola Primaria di Vaglia, mentre dalle  10 alle 11 Babbo Natale si recherà alla Scuola dell’Infanzia di Caselline. Alle 16 Babbo Natale della Polizia municipale partirà dal Comune, scortato anche dalle Misericordie e Anfi per consegnare i doni ai bambini.

Venerdì 23 dicembre, al Centro civico delle Caselline, via delle Cascine a partire dalle 17, si terrà, sotto il titolo Natale insieme, lo Spettacolo per bambini il “CIRCO CARCIOFO”, con poi l'arrivo di Babbo Natale. Alle 18, Premiazione del Concorso di Frazioni: “Natale 2022 - MI ADDOBBO” indetto dal Comune di Vaglia; alle ore 19, al Demidoff Country Resort, a Pratolino, via della Lupaia 1556, Coro Gospel "One Voice". A seguire, Cena a buffet offerta dal Comune di Vaglia, con obbligo di prenotazione al numero 055 500241.

Lascia un commento
stai rispondendo a