Firenze e Provincia Mugello

Scuole e università chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo, arriva l’ufficialità

Scuola

Aggiornamento delle ore 18.30: Scuole chiuse da domani fino al 15 marzo, è ufficiale. “”Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo””, ha detto il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina parlando a Palazzo Chigi.

Notizia flash – Ore 14.20: Dopo una mattinata nella quale si sono rincorse indiscrezioni la decisione del Governo e del premier Conte sembra essere confermata e l’annuncio ufficiale verrà dato nel pomeriggio. La scelta, a quanto si apprende, è però già stata presa: quella di chiudere in via precauzionale tutte le scuole e le università d’Italia almeno fino alla metà di marzo, per limitare la diffusione del Coronavirus anche al sud del paese e nelle aree fino ad ora non toccate dai contagi.

La riportano tutti i principali quotidiani d’Italia e le agenzia di stampa. Si attende ora l’ultimo via libera del Comitato scientifico e la conseguente conferenza stampa, ma la strada sembra ormai tracciata.

Ulteriori dettagli al riguardo sembra che arriveranno all’incirca alle ore 16 di oggi.

Notizia in corso di aggiornamento..

Change privacy settings
×