Un meteorite © Pixabay
Una lettrice, Angela, sostiene di aver avvistato questa mattina (venerdì 28 febbraio) anche da Borgo San Lorenzo il meteorite che è stato avvistato in molte zone del Nord Italia e da molti cittadini (che lo hanno anche fotografato al momento dell'impatto con l'atmosfera).
Dell'episodio del meteorite parlano molti giornali italiani, e ne parla anche Repubblica con un articolo nel quale si ipotizza si tratti (citando l'osservatorio astronomico di Trieste) di una meteora che si è polverizzata a contatto con l'atmosfera. Scrive la nostra lettrice di Borgo San Lorenzo:
Mentre andavamo a Borgo San Lorenzo, da San Piero a Sieve , alle 10,30 circa, dopo il vivaio Maurri, passata la rotatoria a sinistra (verso Borgo) abbiamo visto sulla destra nel cielo il meteorite. Velocissimo. Visibile per forse due secondi! Forse verso Firenzuola?



Romana Caselli
Buonasera, anche io ho visto una grossa scia luninosa sul verde, ieri sera 12 dicembre 2021, a Firenze, ero in zona Rifredi. Molto breve ma grande, mai vista una cosa cosi. . Bellissima