Domenica 12 settembre a Firenze si è festeggiato il Mukky-Day, una giornata interamente dedicata al latte, per conoscerlo meglio e festeggiarlo.
La festa del latte, che si è svolta nei nuovi stabilimenti della Mukky, prevedeva visite guidate agli stabilimenti e ai laboratori, degustazione e vendita dei prodotti, oltre a intrattenimenti di vario tipo e per tutte le età.
Un’attenzione speciale si è dedicata ai più piccoli, attraverso attività didattiche e ludiche, affinché i nostri bambini possano meglio conoscere e apprezzare questo prezioso liquido bianco.
Anche il nostro Mugello era presente alla manifestazione come “invitato speciale”, con uno stand tutto dedicato alle mucche e ai vitellini dei nostri allevamenti, che è stato letteralmente preso d’assalto dalle famiglie con bambini.
In rappresentanza del nostro territorio, era presente Stefano Tagliaferri, presidente della Comunità Montana Mugello, il quale ha ribadito l’importanza del contributo del nostro territorio per la genuinità del prodotto, ma anche per la necessità di una filiera a “km 0”, che parte dai nostri pascoli e allevamenti, per tornare a breve proprio sulle nostre tavole.













