Uno strano inverno; così si potrebbe definire questo gennaio 2014. E così, mentre il Mugello è flagellato da una pioggia che sembra incessante (anche sui passi) le ultime informazioni (agenzia Ansa delle 10:55 di oggi giovedì 30 gennaio) riferiscono di neve stamani sul tratto appennino dell’autosole, tra Barberino e Sasso Marconi.
Questa mattina, infatti, nel tratto appenninico sarebbero entrati in funzione gli spalaneve ed il filtraggio dei veicoli (attivato dalla polizia stradale per controllare il possesso delle gomme termiche o delle catene montate) avrebbe creato lunghe code ai caselli (in cui sono rimasti imbottigliati anche alcuni nostri lettori, che ci hanno chiamato).
Sui passi del Mugello, intanto, le neve ha lasciato il posto alla pioggia; come ci confermano dal Passo della Colla e dal Passo del Giogo gli esercenti (che ringraziamo e che sono sempre preziosi in questi casi).
Vi terremo aggiornati, sia con previsioni, sia con condizioni della viabilità. Secondo il bollettino meteo della Regione Toscana (Lamma) la neve si trasformerà comunque in pioggia anche in autostrada (clicca qui)












