Nuovo servizio congiunto delle Polizie Municipali di Barberino di Mugello, San Piero a Sieve e Scarperia inerente il controllo notturno per contrastare l’abuso di sostanze alcoliche.
L’iniziativa fa seguito all’accordo fra i Comandanti delle Polizie Municipali di San Piero a Sieve, Scarperia e Barberino di Mugello teso ad effettuare periodici servizi congiunti lungo le maggiori arterie viarie che attraversano i tre comuni mugellani.
Il servizio si è svolto lo scorso venerdì notte, sui territori comunali di San Piero a Sieve e Scarperia, dove, lungo la S.P. 129 di Massorondinaio e la SP 551 Traversa del Mugello, il personale delle Polizie Municipali in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di San Piero a Sieve, ha effettuato due posti di controllo durante i quali sono stati controllati 109 veicoli, sottoposti a test etilometrico di screening i relativi conducenti, accertate n. 4 violazioni amministrative, ritirate tre patenti di guida, e deferite all’Autorità Giudiziaria tre persone per guida in stato di ebbrezza per abuso di sostante alcoliche.
I Comandanti delle Polizie Municipali di San Piero a Sieve, Scarperia e Barberino di Mugello, ringraziando per la fattiva e consolidata collaborazione l’Arma dei Carabinieri, ribadiscono che i controlli continueranno anche nei prossimi mesi.












