Firenze e Provincia Mugello

La MotoGp cancella Silverstone e Phillip Island. Ipotesi sul calendario 2020

MotoGp

Secondo quanto si legge su Sky Sport la MotoGp ha cancellato altri due Gran Premi. Si tratta di quello di Gran Bretagna e di quello d’Australia, cancellazioni per le quali è appena arrivata l’ufficialità. IL Gran Premio di Gran Bretagna era in programma dal 28 al 30 agosto (a Silverstone) e quello australiano (Phillip Island) dal 23 al 25 ottobre. Entrambe le date, apprende, torneranno nel 2021.

La decisione è stata presa a causa della situazione sanitaria dei paesi ospitanti (cosa lampante per l’Inghilterra ma che può lasciare qualche perplessità per l’Australia).

Intanto, sempre Sky Sport, ieri in un articolo formulava ipotesi in merito al calendario della MotoGp (o quello che ne resta) per il 2020. Si tratterebbe di una versione corta, con soli 12 Gran Premi in calendario.

Secondo le ipotesi (per ora solo ipotesi) si partirebbe con un doppio appuntamento a Jerez de La Frontera (Spagna) il 19 e 26 luglio (l’ok del governo spagnolo è atteso per fine maggio). Poi in agosto gare in Repubblica Ceca ed in Austria. Da collocare da settembre Misano, Le Mans, Barcellona, Valenncia. Insomma, per ora è ancora tutto in divenire. Cercheremo di seguire la questione.

Change privacy settings
×