OK!Mugello

La donna nell'arte. Due iniziative gratuite all'atelier di Elisa Marianini

  • 447
La donna nell'arte. Due iniziative gratuite all'atelier di Elisa Marianini La donna nell'arte. Due iniziative gratuite all'atelier di Elisa Marianini © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sarà un viaggio pittorico dentro l’arte: segni, forme e colori per raccontare la donna; tutto questo domenica 6 ottobre 2019, ore 16,00, presso il Centro Artistico l’Atelier dell’artista Elisa Marianini, ubicato nella traversa del Mugello dopo l’abitato de La Torre in via Proinciale 14/h.

Dunque la mostra “La donna nell’arte” – pensata in occasione della seconda edizione del Festival promosso da Serena Dandini su “L’eredità delle donne” – presenta dipinti della pittrice e storica dell’arte Elisa Marianini, affiancati ad omaggi a grandi autori in un insieme di opere tutte accomunate da una riflessione sulla donna. La pittrice mugellana, ormai conosciuta e tanto stimata, propone due incontri nel suo atelier studio: una lezione di storia dell’arte, ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria, sul tema “Le donne nell’arte” dove tratterà – attraverso la proiezione di slides – l’avventura artistica e gli ostacoli che molte artiste hanno incontrato nella loro carriera, e una visita guidata alla collezione di dipinti eseguiti della pittrice che espone direttamente in una mostra al suo atelier studio in Mugello, per l’occasione saranno esposte tutte opere rigorosamente legate al tema della donna che l’artista ha creato nel corso di diversi anni.

La partecipazione ai due eventi proposti è ad accesso libero, l'uno non vincola l'altro, si può partecipare a entrambi oppure a uno solo dei due, è gradita la prenotazione attraverso e-mail ([email protected]) oppure telefonicamente chiamando il 3392933799, anche per ricevere eventuali informazioni.

Questo il programma: domenica 6 ottobre 2019 ore 16,00 visita guidata alla mostra; ore 17,30 lezione di storia dell’arte.
Tutti coloro che vogliono partecipare sono vivamente pregati di mettersi in contatto con l’artista attraverso le info pubblicate in allegato a questo articolo.

Lascia un commento
stai rispondendo a