Borgo San Lorenzo

Mugello for Africa. A Borgo sagra per la Costa d’Avorio

Mugello for Africa. A Borgo sagra per la Costa d'Avorio

Situazione ancora difficile in Costa d’Avorio, dove da anni opera il missionario mugellano Don Poggiali, pur dopo la nomina come capo dello Stato di Alessan Ouattara. Per questo, con l’obiettivo di ristabilire la verità e cercare la riconciliazione è stata istituita Saranno questi i compiti della Commissione istituita in Costa d’Avorio dal capo di Stato Alassane Ouattara.

Il Paese è ancora sconvolto da colpi di Stato, violenze politiche ed etnico-religiose culminate con la crisi post-elettorale tra il dicembre 2010 e l’aprile 2011 che ha causato almeno tremila vittime, molte delle quali sepolte in fosse comuni, e un milione di profughi. Una speciale Commissione dovrà fare luce sugli ultimi dieci difficili anni di storia.

 

E intanto, come ogni anno, anche Borgo San Lorenzo si mobilita con la sagra della cacciagione e la raccolta di fondi in programma da venerdì 21 a domenica 23 ottobre al Foro Boario. Dalle 19:30 (la domenica anche a pranzo alle 12:30) tortelli, maialino, arrosto girato, stinco di maiale e carne alla brace.

Il ricavato sarà interamente devoluto per il progetto ‘Ippocrate’ e per l’acquisto di medicinali. Un evento organizzato dal gruppo del Carnevale Mugellano e dall’Associazione Solidarietà Missionaria Onlus.

Change privacy settings
×