Mugello

Esposto in Procura per contagio da covid-19. Cittadini si mobilitano

Disponibile il modulo per presentare un esposto alla Procura della Repubblica nei confronti dei responsabili della diffusione del coronavirus

Procura della Repubblica

Un gruppo di liberi cittadini si sono mobilitati per presentare un esposto alla Procura della Repubblica nei confronti di chi si è reso responsabile della diffusione del contagio sempre prendere i provvedimenti necessari. Gli stessi tengono a precisare che tale iniziativa è solo un invito e, essendo tutti liberi nelle proprie decisioni, ognuno può decidere di aderire o meno.

In calce all’articolo si trova il documento scaricabile come bozza di un esposto da presentare in Procura contro chi non ha preso le giuste misure al momento opportuno per ridurre i rischio di contagio da COVID-19. La presentazione dell’esposto non comporta nessuna responsabilità personale (a differenza della denuncia) a chi lo presenta perché si chiede alla Procura solo di valutare se determinati fatti possono configurare fattispecie di carattere penale.

Per la presentazione dell’esposto, poiché non è possibile muoversi dalla propria abitazione, si può inviare per posta elettronica ai seguenti indirizzi:

procura.firenze@giustizia.it

o per pec:

prot.procura.firenze@giustiziacert.it

Naturalmente all’esposto dovrà essere allegata anche copia del proprio documento d’identità, l’esposto può essere firmato da un solo cittadino è da un gruppo, in questo caso è necessario modificare la parte iniziale dove ci si identifica.

Scarica qui il modello fac simile dell’esposto

Change privacy settings
×