Ancora atti vandalici in Mugello. Dopo che ieri (martedì) abbiamo dato notizia della seconda incursione in pochi giorni alla scuola materna di San Piero a Sieve; oggi riceviamo una segnalazione riguardo a danneggiamenti presso il Parco della Misericordia, a Borgo San Lorenzo.
Alcuni lettori ci segnalano la presenza di cestini divelti e di panchine danneggiate. Si tratta dell’ennesimo atto vandalico che interessa questo parco; ma anche altri giardini del Comune di Borgo, delle sue frazioni e dei Comuni vicini.
Tanto che più di una volta si è posto il problema della sicurezza e del comportamento dei nostri ragazzi. Che sembrano non voler capire le conseguenze di atti compiuti per noia; ma che rischiano di peggiorare le condizioni di vivibilità del nostro territorio, con danni per tutti.
Nel caso specifico nella giornata di domenica alcuni lettori hanno riscontrato una serie di cestini per i rifiuti divelti e panchine rotte.
La nostra segnalazione, nell’ottica di servizio di OK!Mugello, è già stata fatta anche ai Vigili Urbani di Borgo San Lorenzo. Che faranno i relativi controlli.












