OK!Mugello

Mugello e velocità. Il Mugellano Palix in gara per il Master Cup

  • 314
Mugello e velocità. Il Mugellano Palix in gara per il Master Cup Mugello e velocità. Il Mugellano Palix in gara per il Master Cup © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questo fine settimana, sullo splendido tracciato del Mugello, si disputerà la terza delle cinque gare del Trofeo Nazionale Master Cup 2013. Trofeo che è guidato a punteggio pieno dal “neo-mugellano” Alessandro Torcolacci che, sia il 28 aprile che il 23 giugno, è salito sul gradino più alto delle prime due prove che si sono tenute al Mugello e a Vallelunga.

Alessandro è nato il 31 ottobre del 1979 a Cagli, in provincia di Pesaro-Urbino ed è stata la passione per le moto a portarlo in Mugello dove lavora e ha messo su famiglia insieme alla moglie Clarissa. Palix, così è conosciuto Alessandro all’interno del paddock, è un pilota professionista dal 2002 e, nel 2007 e nel 2008, si è laureato campione del Trofeo National Premier Cup prima in sella ad una Yamaha R6 e poi di una Honda CBR600RR.

La sua carriera ha avuto inizio con le due tempi quando, con un’Aprilia RS125, ha partecipato alla Coppa Italia 125SP. Nel 2004, poi, è avvenuto il passaggio alle quattro tempi con le quali, oltre ai due titoli nazionali, ha preso parte anche a due gare del Mondiale Supersport. Fino ad ora Torcolacci ha collezionato più di 70 gare fra campionati nazionali ed internazionale con 12 vittorie e più di 30 podi.

Inoltre, Alessandro, è da cinque anni tester ufficiale dell’importante rivista italiana Motociclismo. Non è finita qui perché Palix, tra una gara e l’altra, insegna i trucchi della pista ad un numero sempre maggiore di appassionati che si iscrive alla sua scuola guida “Palix art of drawing”. Questo, dunque, è Alessandro “Palix” Torcolacci il neo-mugellano di origini marchigiane, iscritto al Moto Club Allodola di Rufina che, in sella alla BMW S1000RR numero 77 del team Rosso Corsa, proverà questa domenica alle 14.40 ad aggiudicarsi la terza prova della Master Cup 2013 per compiere un passo in avanti verso il titolo iridato della categoria Superbike.

Roberto D’Antonio

 

Lascia un commento
stai rispondendo a