Mugello Valdisieve

Covid-19. Nove nuovi casi in Valdisieve, ecco dove. Tamponi positivi anche a Reggello

Covid sabato 25 aprile

Sono 75 i nuovi casi positivi di oggi (25 aprile 2020) nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Nelle ultime 24 ore risultano 10 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (tutti in provincia di Firenze). Di seguito i dettagli:

Di seguente i 51 casi in provincia di Firenze (eccetto i 4 della zona empolese) Comune per Comune:

Bagno a Ripoli: 2
Campi Bisenzio: 3
Fiesole: 1
Figline e Incisa:1
Firenze: 22
Firenzuola: 1
Greve in Chianti: 1
Impruneta: 2
Pelago: 2
Pontassieve: 3
Reggello: 2
Rufina: 2

San Godenzo: 2
Scandicci: 2
Vaglia: 1

Riguardo ai due nuovi casi nel Comune di Reggello, a confermarlo anche il Sindaco Cristiano Benucci: “”Poco fa sono stato informato di due nuovi contagi che riguardano il nostro territorio. Al riguardo mi sembra tuttavia importante precisare che quasi la totalità dei casi segnalati negli ultimi giorni si riferiscono a persone già in quarantena coattiva a cui è stato fatto il tampone di verifica. La catena di trasmissione è nota e le condizioni di salute sono per fortuna buone.”” Benucci ha anche comunicato il settimo decesso nel territorio comunale (LEGGI QUI).

In merito ai casi a Rufina, si tratterebbe della conferma ASL alla stampa di due casi su tre comunicati dal Sindaco Vito Maida e da Ok!Valdisieve questa mattina (Leggi qui l’articolo). Non ancora pervenuta la conferma ASL alla stampa del quarantesimo caso che verrà comunicata probabilmente nei prossimi giorni.

In merito ai casi a San Godenzo, l’Amministrazione Comunale ha comunicato che si tratterebbe di tamponi su due casi già accertati.

Riportiamo, come di consueto, in sintesi il numero dei contagi aggiornato nei vari Comuni :

  • Valdisieve: Pontassieve 101 ( di cui 7 decessi, tra i quali un dipendente comunale non residente nel Comune, e 6 guarigioni); Rufina 40 (uno non ancora confermato da ASL), Londa 14 (di cui una guarigione e un decesso), Pelago 68 (di cui 9 decessi ospiti dell’ODA ed ulteriori 4 decessi di residenti a Pelago), RSA Villa Rio San Godenzo: 26 pazienti (di cui 7 decessi e 14 negativizzati) e 15 dipendenti (di cui 5 residenti nel Comune — di cui 4 negativizzati), San Godenzo 9 (di cui 5 dei dipendenti di Villa Rio ).
  • Reggello: 41 casi (di cui 7 decessi)
  • Rignano sull’Arno: 19 casi (di cui 2 decessi — due ulteriori casi sono in attesa di verifica dell’ Amministrazione)

I numeri fotografano la situazione dell’Asl Toscana centro aggiornata alle ore 18 di oggi

Change privacy settings
×