Ormai ci siamo quasi. Ancora pochi giorni e ci sarà il temuto switch-off. Ossia il passaggio dalla trasmissione analogica a quella digitale per i programma televisivi. E il Mugello (cerca) di attrezzarsi.
Dopo che nei giorni scorsi si sono tenute partecipate assemblee in vari Comuni, tra cui Vicchio, le prossime tappe (organizzate con la partecipazione dell’emittente locale Tele Iride) saranno Barberino di Mugello e Vaglia. A Barberino l’assemblea si terrà questa sera alle 21 presso le Salette Comunali; e promette di spiegare tutto quello che c’è da sapere sul digitale.
Parteciperanno il sindaco, Carlo Zanieri, l’assessore alla Comunicazione, Annalisa Masotti, Marco Talluri, direttore di Tele Iride, e il tecnico Stefano Vestri.
Venerdì, invece, tocca a Vaglia, nella Sala del Consiglio Comunale Sandro Pertini. L’incontro è organizzato dall’amministrazione comunale di Vaglia e dall’emittente televisiva Tele Iride.
Saranno presenti il Sindaco di Vaglia Fabio Pieri, l’Assessore all’innovazione tecnologica Paolo Bruschini per illustrare la situazione interverranno Marco Talluri Direttore di Tele Iride e Stefano Vestri Tecnico della stessa emittente.
L’incontro informerà sulle ultime novità relative al Digitale Terrestre e servirà per rispondere alle domande di cittadini in merito agli impianti di ricezione domestica, e a questioni tecniche legate ai ripetitori in vista del passaggio dal segnale analogico al nuovo segnale televisivo in digitale terrestre, che interesserà tutto il territorio a partire dall’11 novembre.
E intanto la Regione Toscana rende noto che del passaggio al digitale si prlerà nel corso di un incontro che si è tenuto oggi alle 12. Incontro in cui è stata presentata alla stampa una vera e propria sala operativa creata da Uncem e Regione Toscana. Incontro che è stato trasmesso in diretta su nelborgotv (la web tv del Mugello raggiungibile a questo link)












