Mugello

Calcio locale: Olimpia Quarrata 0 – Luco 1

IL gol segnato su rigore da Campagna

Le formazioni

Olimpia Quarrata 0 – Luco 1 . Partita non bella, ma avvincente fino all’ultimo, quella che ha visto il Luco prevalere con un gol di vantaggio in trasferta sul campo di Quarrata. Si è giocato su un campo molto allentato dalla pioggia che ha reso difficile il controllo del pallone da parte dei giocatori delle due squadre non permettendo di sviluppare delle belle giocate.

Nel primo tempo c’è stata una leggera prevalenza del Luco dimostrando di saper ben controllare il gioco del Quarrata che non ha mai impegnato seriamente il portiere mugellano. Al 20’ la svolta della partita, in un’azione di rimessa del Luco, Campagna sulla sinistra scambia in velocità un bel pallone con Scala che viene atterrato in area e l’arbitro decreta il rigore, malgrado le numerose contestazioni dei giocatori di casa. Palla sul dischetto, batte Campagna ed è gol.

Il secondo tempo inizia con una pressione costante dei padroni di casa che si buttano avanti, per altro con poca lucidità, ma solo con tanto agonismo, traversoni nell’area avversaria, punizioni e calci d’angolo, ma oggi il Luco concede poco al gioco guardando più che altro a mantenere il vantaggio ribattendo tutte le offensive del Quarrata. L’obbiettivo è portare a casa i tre punti per uscire dalla zona bassa della classifica ed i ragazzi di Tortelli lottando su tutti i palloni riescono a far loro la partita.

Per il Luco entrano:
Gianassi Giani Alivernini Neri

Per il Quarrata:
Benedetto Nania Stasi Bonfanti Nappini

Change privacy settings
×