x
OK!Mugello

Calcio amatoriale. Sospesi i campionati. E le docce in allenamento?

Una riflessione del nostro collaboratore Francesco Serlupi

  • 847
Spogliatoi Spogliatoi © : teammarche on Visualhunt / CC BY-SA
Font +:
Stampa Commenta

Scrive il nostro collaboratore Francesco Serlupi, che segue alcune partite del calcio locale per conto di OK!Mugello: In relazione alle recenti normative anti coronavirus sono stati sospesi tutti i campionati di calcio dilettanti, per cui non verranno giocate partite neanche a porte chiuse.
Non entriamo nel merito del provvedimento che mira a non far propagare, con assembramenti di persone, la diffusione del virus. Però ci sentiamo di osservare che molte società, pur non giocando partite ufficiali, proseguono con gli allenamenti degli atleti con la conseguenza che a fine degli stessi negli spogliatoi, tutti piuttosto stretti, con l’umidità creata dalle docce si forma un clima, a detta dagli esperti, di pericoloso potenziale contagio.
Per quanto sopra, per non creare situazioni di pericolosità, sarebbe opportuno che per questo periodo (almeno fino al 15 marzo) da parte delle società fosse data ai propri giocatori una tabella di allenamento da praticare singolarmente, in modo da non compromettere la forma atletica. Ci sembrerebbe un gran segno di esempio e di civiltà nei confronti di tutti gli sportivi.

Francesco Serlupi

Lascia un commento
stai rispondendo a