OK!Mugello

Autostrada fra Barberino e Calenzano chiusa per otto notti

La chiusura notturna per permettere i lavori su un elettrodotto.

Abbonati subito
  • 145
La coda in autostrada vicino a Calenzano La coda in autostrada vicino a Calenzano © n. c.
Font +:
Stampa Commenta

Saranno notti difficili sul tratto di autostrada del Sole fra Barberino di Mugello e Calenzano. Per otto notti infatti l'Italia sarà spaccata in due con la chiusura del tratto per permettere i lavori sull'elettrodotto a 380 kV "Bargi-Calenzano" che si trova in località Carraia. I cantieri interferiscono con la viabilità e Autostrade è così costretta ad interdire la viabilità.

Prima notte di chiusura quella appena trascorsa e poi l'autostrada in ore notturne sarà ancora chiusa sabato 25, domenica 26, lunedì 27 settembre e poi ancora venerdì 1 e sabato 2 ottobre, venerdi 8 e domenica 9 ottobre e infine lunedì 10 ottobre. L'orario della chiusura totale del tratto autostradale avverrà fra le ore 22 della sera e le ore 6 del mattino.

Diciassette chilometri di curve sulla via Barberinese che potrebbero mandare di nuovo in titl la circolazione come avvenuto nel maxi blocco dello scorso luglio che portò al blocco totale della viabilità fra nord e centro dell'Italia con la formazione di quasi 20 chilometri di auto in trappola.
Anche per scongiurare situazioni analoghe per le lu nghe percorrenze viene consigliato di percorrere l'autostrada della Cisa
 

Lascia un commento
stai rispondendo a