Zoppini - Giannelli © nc
“Mai abbassare la guardia, nemmeno in territori come il Mugello, che troppo spesso vengono percepiti come zone tranquille e al riparo da certi fenomeni. L’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, dimostra ancora una volta che la criminalità organizzata non conosce confini e che il contrasto al narcotraffico deve restare una priorità assoluta anche a livello regionale.”
Così Matteo Zoppini, capolista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni regionali della Toscana, commenta la vasta operazione che ha portato all’esecuzione di 10 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di soggetti accusati di far parte di tre diversi gruppi criminali dediti al traffico internazionale di stupefacenti, con ramificazioni operative tra Italia, Olanda, Svizzera e Albania.
“La legalità è e sarà sempre uno dei miei principali obiettivi. Ringrazio con profonda gratitudine i Carabinieri per questa brillante operazione e tutte le forze dell’ordine per il loro lavoro quotidiano a tutela della nostra sicurezza – aggiunge Zoppini –. Senza il loro impegno e il loro sacrificio, non sarebbe possibile garantire ai cittadini territori sicuri e protetti.”
Il candidato sottolinea inoltre come anche aree considerate periferiche non debbano essere sottovalutate: “Non possiamo permetterci zone grigie né sottovalutazioni. Serve una rete solida tra istituzioni locali, forze dell’ordine e cittadini per isolare ogni tentativo di penetrazione criminale, anche nei luoghi più insospettabili.”
Sulla stessa linea, anche Giampaolo Giannelli, commissario della Lega per il Mugello, esprime soddisfazione: “Un grande plauso ai Carabinieri. Questo risultato è la miglior risposta a quella parte politica che critica le forze dell’ordine e vorrebbe limitarne l’operatività.”
Giannelli definisce l’operazione un “risultato eccezionale per la tutela dei cittadini e la sicurezza del nostro territorio”, ricordando che le ordinanze cautelari in carcere sono state emesse dal Gip del Tribunale di Firenze nei confronti di persone gravemente indiziate di associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti.
“Non possiamo che fare un plauso ed esprimere grande soddisfazione per il lavoro svolto alacremente dalle forze dell’ordine – conclude Giannelli –. Operazioni come questa rappresentano la miglior risposta possibile nei confronti di chi sta sempre dalla parte sbagliata e di chi critica l’operato di Carabinieri, Polizia e di tutti coloro che ogni giorno rischiano la vita per la sicurezza dei cittadini.”


