La Scuderia Luco Mugello ha conquistato un nuovo podio nel motocross d’epoca: dopo il risultato ottenuto la scorsa settimana nel Trofeo Italia U.I.S.P. sulla pista di Città di Castello, il team diretto da Simone Solenni si è ripetuto domenica a Pinerolo (Torino) nel Trofeo Nazionale F.M.I.
La squadra mugellana si è presentata al terzo appuntamento della stagione 2010 (dopo Cingoli e Berchida-Siniscola) con un solo pilota, Flavio Bertelli, alla guida di una Beta 250 del 1976. L’altro portacolori della Scuderia Luco Mugello, Paolo Baroni, è stato costretto a rinunciare alla trasferta a causa di una indisposizione fisica che lo aveva debilitato nei giorni precedenti la corsa.
Bertelli si è fatto valere, mantenendosi sempre nelle posizioni di vertice, sia in prova che in gara. Nella qualifiche il pilota del team mugellano ha ottenuto la terza posizione, che ha migliorato al termine della prima gara, piazzandosi al secondo posto. Una manche molto combattuta, con Bertelli e Sberzé (in sella ad una KTM 400) in lotta fino all’ultimo giro.
Nella seconda manche Bertelli ha confermato il secondo posto, ottenendo la seconda posizione anche nella somma dei piazzamenti. In classifica il pilota della squadra mugellana è terzo nonostante una gara in meno (quella disertata in Sardegna).
La quarta prova del Trofeo Nazionale F.M.I. si svolgerà il prossimo 11 luglio a Pietramurata (Trento), ma la Scuderia Luco Mugello sarà in pista già il 27 giugno a Odolo (Brescia) nel Trofeo Italia U.I.S.P., che vede Baroni al secondo posto della classifica.











